LA REGIONE SI COLORA DI ROSA 2024 - Insieme per la prevenzione del tumore al seno

Il Comune di Buriasco ha aderito alla Campagna Andos per sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza della prevenzione del tumore al seno.

venerdì, 04 ottobre 2024

Il tumore al seno è una delle principali cause di mortalità femminile a livello mondiale. Tuttavia, grazie ai progressi scientifici, alla diffusione di informazioni e alle campagne di prevenzione, la diagnosi precoce ha aumentato significativamente le possibilità di cura e sopravvivenza. In Italia, ogni anno migliaia di donne affrontano questa diagnosi, ma grazie allo screening mammografico e a percorsi terapeutici avanzati, la lotta contro il tumore al seno ha compiuto passi da gigante.
L'Associazione Nazionale Donne Operate al Seno (A.N.D.O.S.) da anni è in prima linea per sostenere e accompagnare le domme in questo difficile percorso.

Ultima modifica avvenuta il venerdì 04 ottobre 2024, 14:23