DUBBI SULLA DIFFERENZIATA? PROVA JUNKER APP

Il Consorzio Acea Pinerolese, in collaborazione con Acea Pinerolese Industriale SpA, ha adottato e messo a disposizione per tutto il territorio pinerolese una nuova applicazione per cellulari (android o apple) in grado di fornire informazioni sulla gestione dei rifiuti, sia in termini di raccolta differenziata che di fruizione del servizio.

L'applicazione Junker app è sviluppata in 10 lingue ed è realizzata per essere compatibile con i servizi di accessibilità per utenti non vedenti e ipovedenti.

Le principali funzionalità sono:

- istruzioni per la raccolta differenziata: il sistema riconosce oltre 1,6 milioni di prodotti tramite il codice a barre e fornisce per ciascuno le indicazioni di conferimento, scomponendo i diversi materiali di cui è composto. Se il prodotto scansionato non è presente nell'elenco l'utente puó trasmettere all'app la sua foto, ricevendo le apposite indicazioni in pochi minuti. Il prodotto verrà aggiunto al database dell'applicazione;
- indicazione degli eco-punti più vicini e ubicazione delle eco-isole,
- informazioni di servizio,
- descrizione dei simboli dei differenti materiali.

Per maggiori informazioni:
scarica il volantino informativo