stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
logo del comune
Comune di Buriasco

MIG missioni giovani Buriasco

Il Mig (Gruppo Missioni Giovani) nasce come associazione nei primi mesi del 2007. L'Associazione, diventata poi ONLUS, persegue finalità di solidarietà sociale, basando il proprio impegno sui principi del volontariato: i suoi scopi sono quindi volti alla nascita di progetti di alfabetizzazione e inserimento nella società di ragazzi in condizioni di forte disagio, sociale ed economico. Allo stesso tempo si prefigge di sensibilizzare, soprattutto in campo giovanile, sulle tematiche della povertà e della discriminazione, a partire dal nostro territorio, promuovendo lo sviluppo di un senso di solidarietà sociale.

Le attività di sensibilizzazione sul territorio si uniscono a momenti di incontro volti alla raccolta fondi per il sostentamento dei progetti.

L'impegno dell'associazione è orientato su Cristinápolis, una cittadina di circa 19.000 abitanti situata nel Sergipe, il più piccolo stato del Brasile. 
II Mig si è impegnato, nei primi anni del suo operato, a finanziare il Centro Esperança, un centro polivalente per una delle tante comunità presenti nella città, la cui costruzione è stata completata a inizio 2008 e le attività successivamente avviate.

Comune di Buriasco - Via Dabormida, 2- 10060 Buriasco (TO)
  Tel: 0121.368042   Codice Fiscale: 85002970011   Partita IVA: 01992270015
  P.E.C.: protocollo@pec.comune.buriasco.to.it   Email: info@comune.buriasco.to.it