Comunità energetica del Pinerolese

domenica, 28 aprile 2024

logo CEP

Il Comune di Buriasco fa parte dell’ATS COMUNITA’ ENERGETICA DEL PINEROLESE, un’associazione che unisce 41 comuni del pinerolese con l’obiettivo di creare delle comunità energetiche e contribuire così ad una progressiva decarbonizzazione del pinerolese.

Il Comune di Buriasco sta lavorando con gli altri comuni della medesima cabina primaria, Vigone Cercenasco e Macello, al fine di facilitare la nascita di una comunità energetica.

Lo scambio di energia tra i soci di una comunità energetica viene incentivato e per i cittadini residenti nei Comuni sotto i 5000 abitanti, come il nostro, esistono finanziamenti a fondo perduto per la realizzazione di impianti di produzione di energia rinnovabile.

Alleghiamo la manifestazione di interesse che può essere compilata da associazioni, cittadini, artigiani, commercianti e piccole imprese, al fine di essere successivamente coinvolti negli incontri mirati alla formazione della comunità energetica.

Potrete consegnare la manifestazione di interesse direttamente in Comune negli orari di apertura degli uffici.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il sito www.atspinerolese.it.

Ultima modifica avvenuta il domenica 28 aprile 2024, 11:54